CHI SIAMO
6.14 è una creative company che si occupa di marketing, comunicazione e design fondata nel 2011 e concepita come “boutique agency”.
Nel corso degli anni abbiamo costruito una solida esperienza su diversi mercati nel mondo costruendo un percorso evolutivo basato su una sofisticata capacità di analisi delle esigenze dei propri clienti e dei cambiamenti del mercato e sulla capacitò di trovare soluzioni creative ed innovative ai problemi che le vengono posti.
Attualmente Operiamo attraverso due divisioni: una operante nella creatività e nel design per la comunicazione (6.14 Creative Licensing) e una operante nel mondo della creatività e nelle strategie di sviluppo nell’ambito della scienza e dell’innovazione (6.14 Creative Innovation).

CREATIVE LICENSING
Il percorso di 6.14 unisce pensiero strategico, creatività, design grafico e ricerca di soluzioni creative per la comunicazione di marchi, prodotti e processi, alle quali aggiungiamo particolare una particolare attenzione esecutiva e realizzativa.
Abbiamo lavorato per importanti brand nazionali ed internazionali sviluppando progetti di marketing, comunicazione in varie industrie, dal lusso alla robotica, dallo sport, al food and beverage e progetti di design grafico applicato in aree digitali, spazi fisici, oggetti e merchandising, branding istituzionale, prodotti.
visita il portfolio completo su:

CREATIVE INNOVATION
Abbiamo messo al servizio delle tecnologie più innovative la nostra creatività, abbiamo cercato di pensare quello che non era stato ancora pensato provando ad immaginare i risultati sui nostri clienti e i clienti dei nostri clienti. A volte abbiamo dovuto lavorare dove un mercato non esisteva e ci hanno chiesto di ipotizzarlo. A volte c’era un’innovazione e abbiamo dovuto pensare e disegnare tutto quello che era necessario per farne un prodotto.
PARTNERSHIP
6.14 ha stretto un’alleanza strategica e operativa con WPP Group per sviluppare servizi creativi innovativi trasferendo lo stesso anno la propria sede nel quartier generale di Wunderman Thompson a Milano.